GUIDA

1) 1) Dove posso trovare cinturini di ricambio?

È possibile trovare cinturini di ricambio qui.

Se hai difficoltà a trovare il tuo cinturino, contatta il nostro servizio clienti, scrivendo a csd@timex.com. Inviaci una mail con delle foto del tuo orologio o, se lo conosci, il suo numero di serie (inizia con T). Se possiedi un orologio digitale, puoi riferirci le tre cifre riportate sul fondello per aiutarci ad identificare il modello. 

Recapiti locali:  
Francia: custservFR@timex.com
Germania: custservDE@timex.com
Italia: infoitaly@timex.com
Polonia: serwis@timex.pl
Spagna: custservES@timex.com
Regno Unito: csd@timex.com

I prezzi dei cinturini di ricambio variano in base al modello del tuo orologio. Gli orologi ci devono essere inviati per permetterci di effettuare una valutazione completa e offrire un preventivo. È possibile effettuare il pagamento online via Worldpay o telefonicamente con carta di credito/debito. Riceverai il tuo ordine solitamente entro 5-7 giorni lavorativi.

2) 2) Il mio orologio ha un valore affettivo. Dovrei spedirlo per una riparazione?

Come prima cosa, ti invitiamo a spedirci delle foto del tuo orologio all’indirizzo csd@timex.com per permetterci di verificare se siamo ancora in grado di effettuare la riparazione. Ti sconsigliamo di inviarci orologi che abbiano un valore affettivo senza prima consultarci.

Recapiti locali:  
Francia: custservFR@timex.com
Germania: custservDE@timex.com
Italia: infoitaly@timex.com
Polonia: serwis@timex.pl
Spagna: custservES@timex.com
Regno Unito: csd@timex.com

3)Posso ricevere maggiori informazioni sulla politica di riparazione o di sostituzione prevista dal servizio di garanzia?

Timex.co.uk/ Timex.eu/ Timex.pl offre ai clienti una garanzia estesa di due anni a partire dalla data di acquisto originale.  Come stabilito nella garanzia limitata, Timex può riparare l’orologio oppure sostituirlo con un modello identico o simile. Spediscici il tuo orologio, completo di prova d’acquisto (ricevuta o garanzia), indicando come destinazione il nostro indirizzo postale completo e allegando una lettera accompagnatoria dove spieghi la natura del guasto, indicando il tuo nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico e indirizzo e-mail, se disponibile.

4)Posso sapere il costo per la riparazione del mio orologio?

Le spese di riparazione variano a seconda di modello, anno di produzione e condizione dell’orologio.

5) Il mio orologio deve essere riparato. Devo rimuovere il cinturino prima dell’invio?

Il tuo orologio potrebbe essere sostituito con un modello simile. Qualora avessi personalizzato il cinturino o apposto un tipo di cinturino diverso, è consigliabile rimuovere lo stesso prima dell’invio.

6) Quanto tempo occorrerà in genere per riavere il mio orologio?

Una volta valutate le necessarie riparazioni, ti faremo sapere dove inviare il tuo orologio per la riparazione. Entro 1-2 settimane dovresti riavere il tuo orologio riparato

7) Qual è la differenza tra un orologio resistente all’acqua e un orologio impermeabile?

La resistenza all’acqua implica l’abilità a resistere alle penetrazioni d’acqua ad un determinato livello. mentre impermeabile significa che l’acqua non riesce ad attraversare l’orologio. Al momento Timex vende esclusivamente orologi resistenti all’acqua.

8) Quali sono le condizioni della garanzia?

Timex.co.uk/ Timex.eu/ Timex.pl offre ai clienti una garanzia di due anni. Fai clic qui per visualizzare la garanzia di fabbricazione completa.

Nella maggior parte dei casi, problemi al tuo orologio riscontrati nei primi due anni saranno coperti dalla garanzia limitata di Timex*. Non dovrai pagare per eventuali riparazioni al tuo orologio, che è in garanzia. Tuttavia, ti verrà addebitata una spesa per coprire costi di spedizione e gestione, come specificato nella garanzia richiesta (solo per clienti nel Regno Unito).

*La garanzia copre solo il movimento e non batteria di ricambio, cinturino, vetro o qualsiasi altro componente della cassa.

9) Come posso tenere traccia del mio orologio in riparazione?

Contatta telefonicamente la nostra assistenza clienti allo +44 208 326 6940 per sapere a che punto è la riparazione. Oppure, invia un’e-mail a csd@timex.com per richiedere degli aggiornamenti.

Recapiti locali:  
Francia: custservFR@timex.com
Germania: custservDE@timex.com
Italia: infoitaly@timex.com
Polonia: serwis@timex.pl
Spagna: custservES@timex.com
Regno Unito: csd@timex.com

10) Posso restituire il mio orologio personalizzato?

È possibile restituire o cambiare gli orologi personalizzati acquistati da MYTIMEX. Gli articoli incisi, tuttavia, sono realizzati appositamente per delle persone e sono considerati vendita definitiva e non è possibile restituirli o cambiarli. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo CustserEU@timex.com per ulteriori consigli. Offriamo assistenza dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 17.00 (fuso orario inglese).

Recapiti locali:  
Francia: custservFR@timex.com
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Italia: infoitaly@timex.com
Polonia: serwis@timex.pl
Spagna: custservES@timex.com
Regno Unito: csd@timex.com