Our Story 1-Up
Orologeria di qualità dal 1854
Le nostre origini risalgono al 1854 a Waterbury, Connecticut, quando il modo in cui si facevano le cose era importante come le cose stesse.
La nostra storia
La nostra storia

1854

L’azienda Waterbury Clock apre le sue porte nella città dell’ottone
Mentre a Waterbury c’era il boom dell’ottone, abbiamo aggiunto l’ingegnosità americana all’orologeria europea. Da qui ha avuto inizio la produzione di massa 40 anni prima del Modello T ed è nato un orologio da sei dollari praticamente alla portata di tutti.

La nostra storia 3

1901

L’orologio che ha reso famoso il dollaro
Nel 1895 cinque libbre di caramelle costavano 35 centesimi, e con un solo dollaro si poteva acquistare l’orologio da tasca degli Yankee. Prima della fine del secolo, ne furono venduti oltre sei milioni. Persino Mark Twain ne era un fan.

1914 - 1936

Una rotazione del polso
Era un’idea semplice, ma molto rivoluzionaria. Spostare il perno dalle ore 12 alle tre e saldare dei passanti per far passare il cinturino. Nel 1914, in gran parte del mondo, la gente non teneva più l’orologio in tasca.

Alla fiera mondiale di Chicago del 1933, si vedevano treni ad alta velocità, dirigibili e orologi di Topolino. Nel giro di tre anni, l’orologio di Topolino era l’orologio ufficiale di due milioni di bambini.

La nostra storia Mosaico 4
La nostra storia 5
La nostra storia 5

1950

La qualità è ora accessibile
Nel 1950, arrivarono gli orologi Timex con V-conic, il primo movimento per orologi di alta qualità prodotto in serie. Alla fine del decennio, un orologio su tre venduto era un Timex.

1958


Abbiamo fatto tutto il possibile, per distruggere i nostri orologi in diretta TV dimostrando che Timex anche dopo aver preso una bella botta continua a fare tic tac.

1984 - 1992

Il preferito indiscusso [o idee brillanti]
Nel 1984, abbiamo portato quest’orologio dalla linea del traguardo al polso della gente per creare il primo orologio sportivo al mondo. Da allora TIMEX® IRONMAN® è diventato il tuo allenatore personale, la tua motivazione e il simbolo della tua dedizione Insieme, abbiamo tagliato quasi tutti i traguardi del mondo.

Nel 1992, l’illuminazione del quadrante INDIGLO® ha cambiato l’aspetto del tempo. La nostra tipica retroilluminazione blu ha rivoluzionato il modo in cui si legge l’ora al buio in tutto il mondo.

casella di testo la nostra storia